Video

Robert Capa regista

The Journey, unico film realizzato come regista dal grande fotoreporter di guerra, dedicato ai sopravvissuti della Shoah.

La chimica può essere affascinante

Beautiful Chemistry è un progetto che si sta sviluppando in Cina, grazie anche a nuove tecnologie video, per far conoscere la bellezza della chimica al grande pubblico.

Linotype, la regina della tipografia

Un documentario diretto da Doug Wilson racconta la storia della macchina da stampa che ha rivoluzionato non solo la tipografica ma l’intera società.

Street & Gallery

La scena della street art e delle gallerie romane in un docu-video realizzato da Dioniso Punk.

La passeggiata della vita

Le fasi della vita di una donna, dall’infanzia alla vecchiaia, nel poetico film d’animazione Sidewalk di Celia Bullwinkel.

La Corea del Nord alla ricerca di turisti

Con il video Enter Pyongyang, il Paese asiatico, sino a oggi “chiuso” al resto del mondo, intraprende una politica di sviluppo turistico, rivolta anche all’Occidente.

Knock Knock, chi bussa alla porta?

Il nuovo video del gruppo ucraino Brunettes Shoot Blondes è una divertente animazione che si sviluppa su fotogrammi separati che interagiscono tra loro su piattaforme diverse.

Seven Day Brief Competition

Seven Day Brief Competition

Sette giorni di tempo per realizzare un video che promuova una ONG, contest riservato a giovani creativi tra i 18 e i 28 anni.

Armani si affida a Sorrentino

Il cortometraggio, Frames of Life – Films of City Frames, fa parte di un progetto ideato da Armani, che coinvolge prestigiose scuole internazionali di cinema, alla ricerca di nuovi talenti.

Think Forward Film Festival

Think Forward Film Festival

Concorso per cortometraggi, realizzati con qualsiasi tecnica, sul tema dei cambiamenti climatici o delle energie rinnovabili.

Il primo bacio non si scorda mai

Una sofisticata campagna di marketing virale dietro al video First Kiss della (sino a oggi) sconosciuta regista Tatia Pilieva.

Sign Painters

Un documentario esplora il mondo delle insegne dipinte a mano, anche attraverso l’arte di Mike Meyer che sarà in Italia in settembre per un workshop.