Street art

Fotogiornalismo militante

Fotogiornalismo militante

Sui muri di alcune città francesi sono apparse enormi fotografie, affisse dal gruppo #Dysturb, nato per fornire un’informazione alternativa ai tradizionali canali editoriali.

La Street Art diventa grande

Sempre più gli artisti di strada vengono coinvolti per progetti di ampio respiro da Buenos Aires a Honolulu sino all’esperienza autogestita del Museo di Urban Art di Roma.

Perrier si ispira alla Street Art

Perrier si ispira alla Street Art

Il noto marchio francese ha chiamato tre esponenti tra i più innovativi del movimento della Street Art: Sasu, JonOne e Kobra, per ridisegnare e rinnovare il look della sua linea Limited Edition.

Panchine da leggere

Panchine da leggere

50 coloratissime panchine/sculture, installate in vari punti della città, per celebrare il patrimonio letterario di Londra.

Drone Paintings

Drone Paintings

Katsu, graffitista attivo sulla scena di New York, ha presentato la prima mostra di pittura realizzata interamente utilizzando queste macchine volanti.

Not a Bug Splat

Not a Bug Splat

Un’installazione di arte gigante come atto di protesta contro l’ennesimo indiscriminato attacco dei droni americani in Pakistan.

Pochi mezzi ma efficaci

Pochi mezzi ma efficaci

Aakash Nihalani artista di strada che utilizza esclusivamente nastro adesivo colorato (preferibilmente fluorescente).

Urban Calligraphy

Simon Silaidis, designer appassionato di calligrafia, va in giro a decorare muri, strade e edifici abbandonati.

JR sbarca su iPad

JR sbarca su iPad

JR è un artista francese che si definisce “photograffeur” poichè utilizza enormi immagini fotografiche in bianco e nero che affigge in luoghi pubblici.

Omaggio a Niemeyer

Omaggio a Niemeyer

L’artista di strada brasiliano Eduardo Kobra ha realizzato su un grattacielo di Sao Paulo un ritratto di 52 metri d’altezza per rendere omaggio al famoso architetto scomparso.