Le copertine di Vogue

Le copertine di Vogue

  • 1 aprile 2014
La Fondazione Culturale Hermann Geiger, con la collaborazione degli archivi newyorkesi della Condé Nast, casa editrice di tutte le edizioni di Vogue e di molte altre celebri riviste di moda da Vanity Fair a GQ, presenta la mostra Vogue. Donna e stile nell’arte dell’illustrazione.

Vogue è senza dubbio la rivista di moda più famosa al mondo, nata nel 1892, ha utilizzato i più grandi artisti, disegnatori e fotografi del nostro tempo, attraverso le sue pagine, si potrebbe ripercorrere la storia della fotografia e della grafica di tutto il Novecento.

La mostra sviluppa un percorso nei 120 anni di storia di Vogue US attraverso una selezione di oltre sessanta copertine della celebre rivista, con particolare attenzione alla produzione grafica fino agli anni Quaranta che annovera artisti come Georges Lepape, Helen Dryden, Eduardo García Benito e Salvador Dalí.

La mostra resterà aperta sino al 18 maggio 2014.

Fondazione Culturale Hermann Geiger
Piazza Guerrazzi 32
Cecina (Livorno)

freccia www.fondazionegeiger.org


Vogue US, Gennaio 1927 Illustrazione di George Wolfe Plank © Condé NastVogue US, Maggio 1928 Illustrazione di Georges Lepape © Condé NastVogue US, Maggio 1941 - Foto di Horst P. Horst © Condé NastVogue US,  Novembre 1917 - Illustrazione di George Wolfe Plank © Condé NastVogue US, Marzo 1909 -  Illustrazione di Allen St. John © Condé NastVogue US, Febbario 1930 - Illustrazione di Andre E. Marty © Condé NastVogue US, Novembre 1933 -  Illustrazione di Eric © Condé NastVogue US, Luglio 1926 - Illustrazione di Eduardo García Benito © Condé Nast

 

 

 








Related Posts


Museo del marchio italiano
Convivere con il vento
Biennale Caratteri da Collezione
Le novità di Foursquare