Il corpo umano visto da Vinz

Il corpo umano visto da Vinz

  • 21 luglio 2013

Vinz Feel Free è uno street artist spagnolo, di Valencia, che si sta conquistando una certa notorietà oltre la strada, infatti ha iniziato ad esporre in varie gallerie, non solo in Spagna.

Nella sua tecnica utilizza immagini fotografiche, generalmente in bianco e nero, che assembla con dipinti coloratissimi e surreali ripresi dal mondo animale.

Da un po’ di tempo si sta dedicando al progetto Market e in particolare a ADVS Honest, una riflessione sull’uso del corpo umano e della sessualità all’interno della pubblicità di grandi marchi commerciali che nulla hanno a che fare con la nudità o il sesso.

Il corpo umano nudo, che spesso accompagna le campagne pubblicitarie, viene utilizzato solo come strumento di vendita perdendo così il valore di bellezza e sensualità che esso realmente esprime.

Una forte critica al consumismo dilagante fatta attraverso l’alterazione di pubblicità esistenti, in modo irriverente, in cui spesso i marchi vengono presentati al rovescio.

freccia Vinz Feel Free su Flickr

 

Dior / J'AdoreCartierBulgariBotoxApple / Think DifferentJohnny Walker / Keep WalkingCalvin KleinLoeweGucciDolce & Gabbana

 

 








Related Posts


Natalino Balasso sulla pubblicità
Come realizzare una brochure senza utilizzare energia elettrica
L'arte dell'illustrazione di Frederick Gordon Crosby
Panchine da leggere