Font Aid per le Filippine

Font Aid per le Filippine

  • 18 novembre 2013

Anche nel caso del tifone Haiyan che ha devastato le Filippine, si mobilita la comunità internazionale del type designer per la creazione di Font Aid VII, un progetto per raccogliere fondi per la Croce Rossa filippina.

sunPer il progetto viene richiesto di creare un font basato con il sole a otto raggi, simbolo distintivo della bandiera filippina.

Per il popolo filippino il sole incarna l’unità, la libertà, la democrazia e la sovranità – ogni raggio di sole rappresenta una delle otto province coinvolte nella rivoluzione del 1896 contro la Spagna.
Più comunemente, il sole simboleggia anche la speranza, la luce, lo spirito universale, la rinascita e l’inizio di un nuovo giorno.

Il progetto Font Aid è nato nel 1999 ad opera del designer svedese Claes Källarsson, per la creazione di font da mettere in vendita per finanziare l’UNICEF, per aiutare i rifugiati di guerra e le popolazioni colpite da catastrofi naturali.

Sino ad oggi Font Aid si è mobilitato, con successo, per i fatti dell’11 settembre di New York, per lo tsunami dell’Oceano indiano, per i terremoti in Giappone e ad Haiti.

freccia www.typesociety.org/fontaid








Related Posts


Apriamo gli occhi
Il progetto segreto di Madonna
Una casa per tutti
Cartellino giallo al Brasile