Advertising

douglasSi possono conoscere gli ideali di una nazione attraverso la sua pubblicità.

Norman Douglas

Armani si affida a Sorrentino

Il cortometraggio, Frames of Life – Films of City Frames, fa parte di un progetto ideato da Armani, che coinvolge prestigiose scuole internazionali di cinema, alla ricerca di nuovi talenti.

Dal fotogiornalismo alla moda

Dal fotogiornalismo alla moda

Per la prima volta il fotoreporter americano Steve McCurry ha accettato di realizzare un servizio pubblicitario per la casa di jeanswear italiana Jacob Cohen.

Niente è quello che sembra

Giocato sulle illusioni ottiche e sullo sfalsamento dei piani lo spot Honda che ha vinto il Leone d’oro all’ultima edizione del Cannes Lions Festival.

Il primo bacio non si scorda mai

Una sofisticata campagna di marketing virale dietro al video First Kiss della (sino a oggi) sconosciuta regista Tatia Pilieva.

Non toccate la storia di Francia

Non toccate la storia di Francia

Molto suscettibil i francesi che hanno vietato una campagna Swatch con riferimenti ironici alla decapitazione di Maria Antonietta.

george-orwellLa pubblicità è il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti.

George Orwell
Il falso in mostra

Il falso in mostra

A Livorno si sta allestendo una mostra con le false teste di Modigliani che furono utilizzate trent’anni fa per una celebre campagna ideata dalla J.W. Thompson per Black & Decker.

Il cibo immaginario

Il cibo immaginario

A Parma la mostra che racconta la modernità italiana attraverso le pubblicità del cibo.

Il peggio del sessismo

Il peggio del sessismo

La campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2014 del brand olandese di abbigliamento maschile Suitsupply ha toccato veramente il fondo.

Garofalo e il cinema

L’azienda napoletana, famosa per la sua pasta, ha scelto di investire nella cultura e nello sviluppo del territorio, producendo cortometraggi con noti registi e attori.