100 anni di AIGA

  • 28 marzo 2014
Quest’anno AIGA (American Institute of Graphic Arts) celebra 100 anni di vita. Fondata a New York nel 1914 è una delle organizzazioni professionali dedicata alle arti grafiche più antiche e prestigiose.

Dai 40 iniziali fondatori conta oggi oltre 25.000 soci, praticamente tutti i maggiori designer ne hanno fatto parte.

Una comunità globale di progettisti che è riuscita a far crescere e valorizzare il “mestiere” del graphic designer nelle istituzioni, nelle imprese, nei media e nell’opinione pubblica in genere, definendo standard e pratiche etiche, occupandosi di “cultura della progettazione” e di didattica.

AIGA gestisce anche Design Archives, una delle più ricche risorse online sulla storia della grafica con lavori di Chermayeff & Geismar, Vignelli Associates, Push Pin Graphic, Milton Glaser, Herb Lubalin, Stefan Sagmeister, solo per citarne alcuni.

Per celebrare la storia del graphic design americano e il suo profondo impatto sulla cultura visiva, AIGA presenta una vasta gamma di eventi per tutto il 2014, a partire da un sito dedicato, Celebrate Design, per esplorare il mondo del design, su cui è possibile pubblicare immagini e commenti.

freccia www.celebratedesign.org
freccia www.aiga.org


aiga_02 aiga_04 aiga_05

 








Related Posts


Branding Terror
European Heritage Label
La storia della collezione del Dr. Sachs
La mania del "selfie"